Nel soleggiato paese di Contra, un edificio del XIX secolo ospita il Ristorante e Albergo San Bernardo: l’antica casa tipicamente ticinese è stata completamente rinnovata nel 2014 nel rispetto delle sue peculiarità originali.

Sito nel centro storico del paese, di fronte alla chiesa parrocchiale di San Bernardo (risalente al XV secolo), l’edificio presenta affreschi decorativi e un soffitto a volta. L’ampia terrazza è coperta da un’ariosa pergola, le camere sono invitanti, personalizzate e ammobiliate con gusto e le due suite sono dotate di ogni comfort.

Posto all’ingresso della Valle Verzasca, questo curato ristorante propone una saporita offerta gastronomica che comprende specialità regionali preparate con cura e accompagnate da una vasta scelta di vini ticinesi e italiani. Il servizio è cordiale e professionale. La vostra permanenza a Contra sarà quindi unica e indimenticabile.

Il Ristorante e Albergo San Bernardo è la soluzione ideale anche per famiglie e coppie alla ricerca di un’esperienza romantica. Locarno dista soli sei chilometri ed è ben collegata grazie ai trasporti pubblici.

Il Ristorante e Albergo San Bernardo è inoltre il punto di partenza ideale per escursioni nella Valle Verzasca con la sua famosa diga, i suoi paesini pittoreschi e i magici riflessi verdi dell’acqua del fiume cui deve il proprio nome. Qui potrete trascorrere giornate all’insegna di un assoluto benessere. Grazie all’ampia scelta di camminate, itinerari ciclistici ed escursioni in mountainbike, così come di semplici e rilassanti passeggiate, questa regione è un vero paradiso per chi ama la natura.

 

Il team

 
01_charlotte.png

La padrona di casa

Charlotte Verbeek è lieta di darvi il benvenuto all’affascinante Ristorante e Albergo San Bernardo: olandese di nascita, vanta una grande esperienza presso rinomati locali in Svizzera e all’estero ma è stata stregata dal Ticino, la regione più assolata della Svizzera; innamorata dell’ospitalità ticinese, si è trasferita nei dintorni.

2009-2012
Isole di Brissago, gerente

2005-2009
Al Bottegone, ristorante, gerente, Piazza Grande Locarno

2000-2005
Villa d’Epoca,Hotel-Ristorante, Direttrice, ai Ronchini di Aurigeno, Valle Maggia

02_giovanni.png

Lo Chef

Giovanni di Mauro.
Lasciatevi ammaliare dalla sua arte culinaria all’insegna dell’innovazione nella tradizione.

2008-2014
Ristorante di Vino, Locarno, Entre-metier

2003-2008
Scoglitti provincia di Ragusa, Sicilia, Chef, Ristorante specialità pesce

2000-2003
Castello di Albereto, Rimini Italia, aiuto cuoco

 
 
03_rosario.png

Rosario Firrito

Federica.png

Federica Guastella

Sulzer.png

Michèle Sulzer

 
Lilyana.png

Lilyana Trendafilova

Salvatore-Ranieri.png

Salvatore Ranieri